Matteo Burgsthaler si prepara a vivere la quinta stagione con la maglia della Trentino Volley

Foto archivio Trabalza

Trento, 12 agosto 2014

 

Poco più di una decina di giorni e poi sarà di nuovo tempo di allenamenti e attività al PalaTrento per la rinnovata Trentino Volley di Radostin Stoytchev. Nel pomeriggio di lunedì 25 agosto il rientrante tecnico bulgaro guiderà nell’impianto di via Fersina la prima seduta della stagione 2014/15, a cui prenderà parte più della metà della nuova rosa: saranno infatti presenti sette giocatori sui tredici effettivi che vestiranno per tutto l’anno la casacca gialloblù. Assenti giustificati gli atleti impegnati con le rispettive Nazionali: con l’Italia Birarelli, Colaci e Lanza (che però al PalaTrento saranno di scena comunque due volte fra il 17 ed il 26 agosto in amichevole con Germania e Brasile), con l’Argentina Solè, con l’Italia Juniores (impegnata nell’Europeo di categoria) Giannelli e Mazzone.
Fra coloro che invece saranno subito a disposizione i nuovi acquisti Nemec, Zygadlo e Kaziyski (tutti e tre, per motivi diversi, attesissimi dai tifosi) e un atleta come Matteo Burgsthaler che ormai al PalaTrento è di casa, non solo perché è trentino di nascita.
Il centrale di Villazzano ha raccontato così la sua attesa per l’inizio della preparazione al microfono di Trentino Volley Tv: “Sono carico e pronto per cominciare, non vedo l’ora e pregusto già le sensazione del primo nuovo allenamento con Stoytchev, un allenatore che ti mette addosso l’energia giusta per farti rendere al meglio – ha spiegato - . Mi sto mettendo alle spalle un periodo estivo decisamente bello ed importante ma non ho certo smesso di allenarmi. Per un giocatore come me che non è nel giro della Nazionale è importante continuare a curare la forma, osservando una specie di preparazione fisica personale. Ci tengo molto ad iniziare nel migliore dei modi perché voglio cancellare il ricordo negativo del finale della scorsa stagione; l’annata 2013/14 non è stata certamente tutta da buttare ma per come si è conclusa è normale avere freschi nella mente solo gli aspetti negativi. Fra l’altro già alla prima giornata di SuperLega troveremo subito una sfida molto particolare per me: giocare contro Padova, assieme a Trento la Società del mio cuore, non sarà mai come affrontare un avversario qualsiasi. Sarà una stagione ricca di impegni, sarà quindi importante farsi trovare sempre pronti. Un piccolo vantaggio lo avremo già nella prima fase della preparazione, in cui potremo contare sulla presenza di quasi metà sestetto con Zygadlo, Nemec e Kaziyski”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa